Visita di Lucia Fortini, Assessore alla Scuola e alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania

Visita dell'Assessore Lucia Fortini

Queste le parole dell’Assessore alla Scuola e alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania:
“Rabbia. Furia. Sono i sentimenti che ho provato quando Patrizia Ferrione mi ha mandato le foto di una scuola devastata. Forse volevano vendicarsi per non essere riusciti a rubare. Forse volevano solo divertirsi a modo loro… Vedere quelle immagini mi ha fatto vergognare di vivere in un paese in cui le scuole non sono rispettate. Ma poi stamattina ho visto la commozione dei genitori e degli studenti, perché era stata violata la “loro” scuola, la loro casa, e ho pensato che c’è tanto da fare, ma che siamo in tanti a sapere quale sia la strada giusta.
Sono troppe le scuole violate. E per questo con il presidente Vincenzo De Luca stiamo pensando a un modo per aiutarle, aiutare le nostre comunità. E a breve approveremo una misura ad hoc. Perché le scuole sono la possibilità per chiunque di poter immaginare la propria vita e disegnarla per quelli che sono i propri sogni. E va difesa. Sempre. A ogni costo.”