In seguito all’ordinanza n.86 del 30/10/2020 del presidente della Regione Campania, che ha stabilito la sospensione delle attività didattiche in presenza della scuola dell’Infanzia dal 2 al 14 novembre, sarà attivata la didattica digitale integrata (D.D.I) anche per gli alunni della scuola dell’Infanzia, così come già per gli alunni della Primaria e Secondaria di I grado, nel rispetto delle Linee guida previste da DM n.39 del 26 giugno 2020 e del Regolamento per la didattica integrata dell’Istituto approvato nel Collegio dei Docenti del 23/09/2020.

Per la Scuola dell’Infanzia le attività didattiche a distanza si svolgeranno in modalità sincrona attraverso la piattaforma G-Suite e in particolare con l’utilizzo dell’App Meet (video lezioni), e attraverso eventuali altri mezzi di comunicazione concordati con i genitori. Gli orari delle attività sono i seguenti:

• Bambini di 5 anni Sezioni A Sandriana - B Sandriana - A Cappiello – C San Martino dal lunedì al venerdì per un’ora al giorno dalle 15.00 alle 16.00 per un totale di 5 ore settimanali;

• Bambini di 4 anni Sezioni A Marconi- C Cappiello- B San Martino dal lunedì al giovedì dalle 16.00 alle 17.00 per un totale di 4 ore settimanali

• Bambini di 3 anni Sezioni C Sandriana, B Cappiello, C Marconi, A San Martino il martedì e il giovedì per un’ora dalle 17.00 alle 18.00 per un totale di 2 ore settimanali.

Ogni ora di lezione avrà una durata massima di 40 minuti.

Gli orari potranno subire eventuali modifiche in relazione ai bisogni specifici degli alunni.